
mercoledì 18 luglio 2007
Harry Potter e la Camera dei Segreti......

Personaggi.............
La casa prende il nome dal suo fondatore: Godric Grifondoro |
La casa prende il nome dal suo fondatore: Salazar Serpeverde |
La casa prende il nome dal suo fondatore: Cosetta Corvonero
Colori della casa: bronzo & azzurro
Simbolo della casa: aquila (corvo nel film)
Caratteristica principale dei membri: Intelligenza
Direttore della casa: prof. Vitius
Fantasma residente: La signora grigia
Dove si Trova: Torre Corvonero Lato Ovest del Castello
I membri più importanti della Casa del Corvonero:
Ackerley, Stewart
Boot, Terry
Bradley
Brocklehurst, Mandy
Chambers
Chang, Cho
Corner, Michael
Davies, Roger
Edgecombe, Marietta
Goldstein, Anthony
Light, Penelope
Lovegood, Luna
Patil, Padma
Quirke, Orla
Turpin, Lisa
[1] Cosetta Corvonero, il nome della fondatrice è stato cambiato più volte. Nella prima edizione era stato tradotto come Priscilla Pecoranera, il nome è stato cambiato una prima volta, per allinearsi allo stemma di Hogwarts, in Priscilla Corvonero, poi una seconda volta in Cosetta Corvonero, per fa coincidere l'iniziale del nome con quella del cognome come per gli altri fondatori.
La casa prende il nome dal suo fondatore: Tosca Tassorosso
Colori della casa: Oro & Nero
Simbolo della casa: tasso
Caratteristica principale dei membri: Lealtà
Direttrice della casa: prof. Sprite
Fantasma residente: Frate grasso
I membri più importanti della Casa del Tassorosso:
Abbott,Hannah
Bones,Susan
Branstone,Eleanor
Cauldwell,Owen
Diggory,Cedric
Finch-Fletchley,Justin
Macmillan,Ernie
Madley,Laura
Smith,Zacharias
Stebbins
Summers
Summerby
Witby,Kevin
Harry Potter e la pietra filosofale......

TRAMA
Harry Potter è un giovane mago, cresciuto con i suoi parenti babbani a Little Whinging, nel Surrey.
I suoi genitori sono morti quando Harry era neonato per mano di Lord Voldemort, che aveva instaurato un regno di terrore nel mondo magico, e che è stato apparentemente sconfitto dal neonato Harry.
Gli zii di Harry erano già a conoscenza delle sue inclinazioni magiche, infatti come molti giovani maghi aveva effettuato magie spontanee come farsi crescere i capelli in una notte o volare, e possedeva la capacità di parlare con i serpenti. Harry conosce, al binario 9 ¾, Ron Weasley, che in seguito diverrà il suo migliore amico, e sull'Espresso di Hogwarts Hermione Granger, altra sua grandissima amica con la quale lega dopo un incidente con un troll. Hermione viene vista per la prima volta quando cercava la rana di Neville Paciock.
È invece a Diagon Alley che incontra Draco Malfoy, rampollo di una potente e antica famiglia di maghi purosangue e molto ricca
La trama principale del libro gira intorno alla Pietra filosofale, che trasforma ogni metallo in oro e produce l'Elisir di lunga vita. Voldemort, stremato e ridotto a vita parassitaria sul corpo del professor Raptor, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, cerca di rubare la pietra. Tutto il corpo docente di Hogwarts cerca di proteggere la pietra: ognuno, secondo le personali attitudini, crea ostacoli per garantirne la protezione
Harry, Ron ed Hermione scoprono che qualcuno sta cercando di rubare la pietra, ed in seguito che questa è custodita nella scuola. Sono costretti ad attraversare tutti i trabocchetti dei professori per arrivare alla pietra prima di Voldemort. Ron si sacrifica nella stanza degli scacchi, decidendo di essere mangiato dalla regina. Nell'ultima stanza arriva solo Harry, che trova il professor Raptor e scopre che Voldemort si era stabilito nel suo corpo per poterlo controllare. Si scopre a questo punto che Voldemort non può toccare Harry senza provare dolore, ed è proprio con questa capacità che Harry si libera e salva la pietra scacciando Voldemort. A trovarlo vengono Silente, Hermione, Ron e Hagrid. Quest'ultimo gli porta un album di fotografie dei genitori.